Rilievi e Confinamenti

 Rilievi topografici con tecnologia GPS

 Rilievi con Drone

 Indagini Termografiche

 

Soluzione Completa per il Rilievo Topografico con DRONE

Abbiamo messo in campo una soluzione completa che trova spazio nel mercato della topografia con uno strumento completo per tutte le operazioni topografiche.

 Grazie alla partnerschip con GeoloGIS srl  (uno spin-off dell'Università di Messina) è possibile compiere rilievi utilizzando aereomobili a pilotaggio remoto.

Grazie a professionisti altamente qualificati siamo in grado di acquisire e fornire un’enorme quantità di dati utili al committente.

Vengono utilizzate le più alte tecnologie di Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR) che supportano diverse tipologie di sensori mirati alla realizzazione di rilievi aerofotogrammetrici, multi spettrali e termici a infrarosso e veicoli subacquei autonomi (Autonomous Underwater Vehicles - AUV) che effettuano scansioni e rilievi fisici di aree costiere ed oceani prossimali.

La dotazione degli APR è stata integrata da un laser scanner (LiDAR) miniaturizzato, in grado di generare nuvole di punti della superficie terrestre, georeferenziate e prive della presenza degli alberi e del sottobosco.

 

Indagini Termografiche                                               

La tecnologia del futuro per la rolex replica diagnostica di ogni problema dell'edilizia e non solo.

La termografia, ha molteplici usi ed è una tecnica poco invasiva oltre ad essere un supporto legalmente replica uhren riconosciuto ai CTU, CTP ed ai periti in genere.

La termografia è uno strumento d’indagine non distruttivo, che ricopre un ruolo fondamentale nell’individuazione preventiva di anomalie, proponendosi per altro come uno dei metodi più rapidi ed efficaci. Individuare il punto debole di una struttura o di un sistema significa assicurare al cliente un risparmio in termini di tempo e risorse impiegate.

Umidità, problemi di coibentazione ed infiltrazioni di acqua compromettono lo stato fisico di un edificio. Non sempre però identificare una perdita di acqua risulta facile; spesso, infatti, si ricorre a pesanti demolizioni murarie pur di identificare esattamente il problema.

Effettuando un'indagine termografica si potrà individuare, in modo rapido ed efficace, qualsiasi tipologia di infiltrazione o risalita di umidità, senza ricorrere a demolizioni murarie. Anche nel caso in cui bisognerà eseguire lavori di demolizione, questo sarà sicuramente meno invasivo, poiché si avranno gli elementi necessari e specifici per la pianificazione degli interventi. Il servizio è disponibile in tutta Italia, in particolare in Sicilia.

In campo edile o industriale con la termografia è possibile individuare:

Umidità da risalita o infiltrazioni d'acqua, sia all'interno che all'esterno​

Difetti di impermeabilizzazione delle terrazze e/o lastrici solari​

Distacchi nascosti dei rivestimenti in facciata (anche degli intonaci)

Errori di messa in opera dell'isolamento a cappotto

Dispersioni termiche

Danni (anche strutturali) nelle costruzioni

Perdite nelle condutture

Anomalie negli impianti elettrici

Tessitura muraria ed orditura dei solai e delle strutture nascoste in generale

Patologie superficiali e sub-superficiali nei monumenti storici

Corretto funzionamento di moduli fotovoltaici