Due Diligence Tecnica

La procedura di due diligence esprime il grado di commerciabilità di un immobile in procinto di acquisizione patrimoniale, non è riservata solo ai grandi investitori.

Infatti anche l’acquisto della prima casa trae vantaggio da una buona due diligence: sapere il reale prezzo dell’abitazione, conoscere eventuali vizi o irregolarità, non sono informazioni da sottovalutare.

A seguito di  una serie di procedure tecniche si procederà con  una relazione finale esauriente da consegnare al cliente, contenente tutti gli aspetti di cui ha bisogno per affrontare la vendita o l’acquisto di un bene immobiliare.

Viene eseguita una indagine su un immobile, oppure su un intero patrimonio immobiliare, essa consiste nella verifica urbanistico-edilizia-impiantistica-catastale del bene attraverso un processo di indagine volto a controllare la conformità dello stesso rispetto alle norme in vigore.

Appare evidente che l’obiettivo è la corretta gestione del patrimonio immobiliare o della singola unità immobiliare che si intende trasferire o renderla oggetto di un investimento e quindi oggetto di valutazione.

La trasparenza e l’affidabilità di una Due Diligence sullo stato di un immobile si rivelano elementi preziosi anche per la normale gestione di un bene e per deciderne, nel breve come nel lungo periodo, le migliori opportunità di sfruttamento.

Contattaci per una consulenza.