Sistemi di Accumulo Energia

PIÙ INDIPENDENZA DALLA RETE ELETTRICA

L’immissione in rete della produzione fotovoltaica in eccesso (scambio sul posto) comporta una perdita importante di valore economico, semplicemente perché il sistema paga l’energia immessa un ad un prezzo molto basso, rispetto al costo in bolletta.

L’alternativa all’immissione in rete è esclusivamente l’autoconsumo.
Ecco che allora l’utilizzo di sistemi di accumulo di energia elettrica diventa l’alternativa migliore.

I sistemi con accumulo ottimizzano l’utilizzo dell’energia nell’arco delle 24 ore immagazzinando la produzione in eccesso e mettendola a disposizione quando è necessaria.
Questi sistemi racchiudono una tecnologia all’avanguardia capace di accumulare energia nelle batterie di cui sono dotati e cederla quando richiesta in modo automatico ed efficiente.
In questo modo l’acquisto di energia si riduce fino all’ 80% su base annua.
Inoltre se la batteria è completamente carica ed è disponibile energia in esubero, l’energia viene ceduta alla rete.

UN SERBATOIO DI ENERGIA SOLARE

Accumula la tua energia fotovoltaica e riutilizzala per tutta la giornata.

 

Come funziona?

      MATTINA

Fin dal mattino l’impianto fotovoltaico produce energia, utilizzata in parte dall’utente per ottimizzare il consumo proprio. L’energia prodotta o in eccesso viene utilizzata per caricare le batterie fotovoltaiche

 

   

POMERIGGIO

la produzione energetica dell’impianto fotovoltaico continua e le batterie  sono cariche, a questo punto continuerà l’autoconsumo dell’energia prodotta e l’immissione in rete dell’energia prodotta in eccesso.

 

 

SERA

Al tramonto l’impianto fotovoltaico cessa la propria produzione, a questo punto entra in gioco il sistema ad accumulo elettrico che commuta automaticamente dallo stato di ricarica delle batterie, allo stato di erogazione dell’energia immagazzinata nel sistema di accumulo.

 

BATTERIE SCARICHE

L’utilizzo dell’energia accumulata come alimentazione dell’impianto elettrico continua poi durante la notte. La durata dell’energia accumulata, durerà in base al dimensionamento dell’impianto d’accumulo in relazione ai consumi prelevati. Quando la carica non sarà più sufficiente ad alimentare i consumi notturni, l’energia verrà prelevata dalla rete elettrica pubblica.

 

 Perché conviene?  

 Fino all’80% del risparmio di energia

 Limita il prelievo di corrente dal gestore energetico livellando i picchi

 Alimentazione d'emergenza durante interruzioni di fornitura elettrica

 Progettato su misura per le tue esigenze

 Qualità certificata e Garantita

 

Biotech Homelab realizza sistemi di Storage innovativi, basati su accumulatori sicuri ed ecocompatibili, proponendo soluzioni di stoccaggio di energia modulari che spaziano da piccoli impianti residenziali fino a grandi stazioni di accumulo a supporto delle reti aziendali.

Contattaci per un Consulenza Gratuita.